NISSAN ESTENDE LA PARTNERSHIP CON UEFA CHAMPIONS LEAGUE A LIVELLO GLOBALE PER LA STAGIONE 2015/16

02 settembre 2015 · Senza categoria

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NISSAN ESTENDE LA PARTNERSHIP CON UEFA CHAMPIONS LEAGUE A LIVELLO GLOBALE PER LA STAGIONE 2015/16

ROLLE, Svizzera (27 Agosto, 2015) – A seguito di uno straordinario primo anno come Sponsor Automobilistico Ufficiale della UEFA Champions League, Nissan ha esteso la sua collaborazione a livello mondiale per i prossimi tre anni, fino alla stagione 2017/18.

L’annuncio dell’accordo avviene oggi, prima dell’inizio della fase a gironi della UEFA Champions League e vedrà Nissan implementare le sue attività a partire da questa stagione – come le sponsorizzazioni televisive nel corso delle partite della UEFA Champions League – in più di 40 Paesi tra cui Brasile, Cina, Giappone e Stati Uniti.

Saranno, ancora una volta, i fan al centro della partnership di Nissan, che creerà momenti inaspettati per rendere ancora più emozionante la loro esperienza della più prestigiosa competizione calcistica europea. A partire da questa stagione, Nissan avrà anche i diritti esclusivi per concedere l’opportunità ai fan di diventare un Centre Circle Carrier, offrendo a oltre 1.300 bambini di tutta Europa la possibilità di vedere da vicino i loro eroi calciatori. I bambini parteciperanno alla cerimonia di apertura, portando il simbolo della UEFA Champions League a centrocampo anche prima di ogni partita di fronte a milioni di telespettatori di tutto il mondo.

Roel de Vries, Corporate Vice President, Direttore Marketing e Brand Strategy di Nissan, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo sin dall’inizio della partnership è stato quello di far vivere ai fan un’esperienza coinvolgente ed emozionante della UEFA Champions League. Puntiamo costantemente ad innovare il nostro business e con la partnership, che ora è diventata veramente globale; possiamo offrire a sempre più persone l’opportunità di essere coinvolte con il nostro marchio per tutta la stagione. Attraverso i nostri ambasciatori, le attività, le partite che ospiteremo e l’esclusiva possibilità di unirsi ai giocatori in campo ad ogni partita con la nostra attivazione Centre Circle Carrier, garantiremo maggior accesso al pubblico ad una delle competizioni sportive più importanti del mondo“.

In aggiunta al Centre Circle Carrier, le persone di tutto il mondo potranno intervenire direttamente su alcuni dei più significativi momenti della UEFA Champions League di questa stagione attraverso il contest “Goal of the Week”. La competizione consente ai fan di votare i gol preferiti di tutte le partite nelle diverse giornate per vincere una serie di premi come il pallone ufficiale, i biglietti per le partite e persino la possibilità di partecipare alla finale che si terrà a Milano il 28 Maggio 2016.

Nel corso del sorteggio dei gironi, Nissan offrirà a un fortunato tifoso due pass per vedere la sua squadra del cuore in ogni partita della UEFA Champions League di questa stagione. L’attività legata ai social media sarà lanciata con un nuovo video che avrà come protagonista la Nissan GT-R e inviterà gli appassionati partecipare twittando l’hashtag #ChampionsKey.

Nissan, inoltre, prosegue la sua partnership con gli ambasciatori ufficiali della UEFA Champions League, Andrés Iniesta, Thiago Silva, Yaya Touré e Max Meyer per la stagione 2015/16, attraverso diverse attività come la presenza negli spot TV e nelle pagine pubblicitarie, presenze individuali agli eventi in programma e altre attivazioni durante il corso dell’anno.

NOTE PER LA STAMPA

Nissan Motor Co.
Nissan Motor Co., Ltd., la seconda azienda automobilistica più grande del Giappone, ha sede a Yokohama (Giappone) ed è parte dell’alleanza Renault-Nissan. Operando con più di 247.500 dipendenti a livello globale, Nissan nell’anno fiscale 2014 ha venduto quasi 5,32 milioni di veicoli e ha generato un fatturato di 11,38 trilioni di yen (103,6 miliardi di dollari). La gamma completa di Nissan comprende oltre 60 modelli sotto i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nissan è leader nel settore della mobilità a emissioni zero, dominando il mercato delle vendite con LEAF, il primo veicolo 100% elettrico lanciato a livello mondiale. LEAF è il veicolo elettrico più venduto nella storia, con una quota del 50% circa del segmento dei veicoli a emissioni zero.

Nissan in Europa

Nissan è uno dei maggiori costruttori extraeuropei presenti nel nostro continente, dove impiega oltre 17.600 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno gli stabilimenti Nissan in Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto oltre 675.000 veicoli, tra cui pluripremiati crossover, vetture di segmento B, SUV, veicoli commerciali e Veicoli Elettrici, tra cui Nissan LEAF, l’auto elettrica più venduta al mondo con il 97% di clienti pronti a raccomandarla agli amici. Attualmente, Nissan Europa propone una gamma innovativa e variegata, composta da 23 modelli a marchio Nissan e Datsun.

Nissan e lo Sport

La partnership con la UEFA Champions League, il più importante accordo di sponsorizzazione nella storia della casa automobilistica, è l’ennesima conferma dell’impegno profuso da Nissan per lo sport mondiale, che continua a crescere grazie a varie sponsorizzazioni (le Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016, la squadra brasiliana e la delegazione paralimpica brasiliana). Nissan è anche sponsor ufficiale delle squadre olimpiche colombiana e messicana nelle rispettive aree, della squadra olimpica e paralimpica britannica nel Regno Unito, della Coppa d’Africa 2013 e 2015, dell’associazione calcistica NCAA e della Canadian Football League, nonché corporate partner dell’Heisman Trust/Heisman Trophy e partner automotive globale ufficiale di City Football Group. Nissan vanta una serie di ambasciatori nel mondo dello sport, tra cui le medaglie d’oro olimpiche e paralimpiche Usain Bolt, Sir Chris Hoy e Richard Whitehead, gli atleti olimpici brasiliani Jovane Guissone e Vitor Felipe, e i calciatori Andrés Iniesta, Thiago Silva, Yaya Touré e Max Meyer.